venerdì 18 settembre 2009

HOSTED O NON HOSTED..QUESTO E’ IL PROBLEMA..!!!

Amleto

Ma… signor Blog..sei mio, o non sei mio…sei mio o sei de signor dott... comm...  rag... avv... GOOGLE???…e io insomma, ti ho sfidato a duello, ti ho preso di punta, di petto, per capelli, ti ho trascinato su una barca..mi sono perfino innamorata perdutissimamente di te, e tu non mi dici che eri hosted??

TU NON MI APPARTIENI SEI DI UN’ALTROOOO!

Va beh..però diciamolo è comodo e pratico avere un blog  “ospitato”.

Il software utilizzato per questo blog, infatti risiede nel server della società che fornisce il servizio di blog, e l’indirizzo Web (GOOGLE in questo  caso).

E’ pratico e comodo altrimenti avrei dovuto avere un mio Dominio, un host, e un software HTML o FTP.

Ok già mi veniva l’orticaria non appena incontravo questo signor blog, figuriamoci se dovevo avere a che fare con un dominio che mi avrebbe dominato e sottomessa.

Per cui tanto di cappello al dott.. comm.. rag.. GOGGLE.

Blogger, che ci permette di possedere un blog facile facile da gestire, è stato acquistato nel 2002.

GOGGLE acquistava Blogger..e io non sapevo accendere nemmeno un pc!

computer_brokenQuando sono entrata nella blogosfera, avevo intenzioni  serissime…”scriverò e pubblicherò milioni di milioni di post, io e i miei gioielli in pietra lavica dell’Etna, sui pc di tutto il mondo..”, ma non avevo immaginato che un post mi potrebbe fornire un alibi…

No, non sono una serial killer di vecchiette, e nemmeno una che fa la mano morta sugli autobus.

Tra le svariate opzioni per la pubblicazione di un post (tra cui un pulsantino che sembra una maschera da sub, ma che serve ad inserire i link copiando l’URL della pagina Web), vi è quella che permette di modificare la data e l’ora di pubblicazione del post….

Per cui, se un giorno, per caso, la vostra cara vicina di casa, rimane sfortunatamente chiusa nel vano scope del condominio,  potete sempre dire “eh no caro Commissario Montalbano, io a quell’ora ero con il signor Blog”..

..Scusate, adesso devo  andar via,  passa l’autobus e devo prendere il te con la signora Giovanna.

6 commenti:

  1. Si vero... peccato che con le loro molteplici manutenzioni creano problemi a non finire... speriamo che siano più accorti nel futuro...
    Cmq... un bel post... non ci avrei mai pensato ad un alibi (anche se è possibile programmare l'uscita del post)... hehehehehe
    Scusa l'intrusione non ho resistito... spero non ti dispiaccia...
    Ti lascio una buona serata... ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Ma che scherzi mi fa piacere!

    Io ad esempio, ho un problema..non riesco ad aggiungere la "casella" dei link, siccome sono esperta nellarte di arrangiarmi con mani e piedi, momentaneamente li ho aggiunti tramite L'HTLM.
    Va beh..vediamo che succede!
    Ciao Paola a presto.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ho un presentimento.. Anzi un sospetto. Non è che la signora Giovanna finisce come il postino? Mi sa che quella cantina diventerà tremendamente affollata. Ripeti per favore la storia del pulsantino tipo maschera da sub, io mica l'ho mai visto. Siamo sicure che sia lo stesso GOOGLE? La stessa BLOGSFERA? Lo stesso SPAZIOTEMPO?
    ( Ps.: non ho alterato la data del mio intervento. Mi riservo di poterlo fare, non si sa mai.. )
    ( infatti l'ho appena fatto, e non saprai MAI dove l'ho messo.. )

    RispondiElimina
  5. UUHM..intanto un commento lo hai rimosso..cosa stavi facendo??
    Chiamo il commissario?

    ..Ecco..quei due, forse si fanno compagnia, forse, perchè io niente so, ecco, io insomma..scrivevo il post, forse..ecco....

    RispondiElimina
  6. Chiama il Commissario, il commento rimosso è lanciato a velocità luce nella blogsfera, come un micro buco nero vagante nell'universo, con la data di pubblicazione anticipata, posticipata.. Il Tempo è una Dimensione, il mio alibi la Teoria delle Stringhe!
    Tiè!

    RispondiElimina