lunedì 31 agosto 2009

E.….ADESSO CHE IL GUANTO E’ STATO GETTATO??? ATTACCO AL SIGNOR BLOG

due-uomini-scherma_~ispc092046

Ormai..il guanto è stato gettato..il signor blog ha pure raccolto…

375-zm-vynilcuratedbycolette_mra_thumb[2][1]

“Si…ma in fondo, non è che un libro”

Scusa sai signor blog, questo, non è un libro…. E’ IL LIBRO (Blog per Negati Oscar Mondadori), e tutto sommato mi mette soggezione perchè l’argomento sei TU!

Fare o non fare c’è solo da provare”

Io ci provo!

..E iniziamo bene perchè le autrici Susannah e Shane, mi dicono che non e necessario leggere TUTTO il libro, perchè ogni capitolo è indipendente, e progettato  in modo da dare risposte semplici e consigli operativi.

GRAZIE AL CIELO, CE LA POSSO FARE PURE IO!

Per prima cosa, bisogna sapere che la parola BLOG,  è la fusione di due parole; WEB e LOG, il che significa DIARIO DI RETE.

Altra nozione importante…non è vero, come dicono gli adolescenti, che il blog si scriva il pigiama, e notizia delle notizie, addirittura è possibile utilizzare il controllo ortografico, prima di mandare orrori ortografici in rete!

Molti credono che il blog contenga esclusivamente il racconto della triste routine quotidiana, fatta di preparazioni di pranzi e bagni da pulire.

Si è vero, ma non solo, altri blogger usano questo strumento per tenere in contatto i clienti della propria azienda o locale alla moda .

Diciamo che il blog è una varietà di sito web, anzi il blog è un sito web.

CASPITA AVEVO IL SITO WEB E NON ME NE ERO ACCORTA!

Ma il blog è la struttura maggiormente utilizzata per aprire un sito web, e questo perchè si ha la possibilità di trovarsi in cima alla lista dei risultati di una ricerca, perchè i commenti e i post aggiunti, sono più freschi  e aggiornati di un sito web; ciò comporta pure un maggior numero di visitatori, lettori affezionati e commenti.

…Si però se non scrivi niente di niente o scrivi solo quando nevica nel deserto..stiamo freschi!

Esiste un motore   di ricerca  dedicato ai blog TECNORATI,  che ha rilevato un aumento esponenziale dei blog nel mondo…e pure io come le autrici a questo punto mi pongo una domanda: ma tutti tutti hanno storie straordinarie sul loro gatto?

Ci mancherebbe..il blog in realtà è un misto tra vita privata fatta di  pane quotidiano, e di vita professionale.’

A proposito di vita privata e pane quotidiano…ma come fanno i blogger “di successo” a scrivere quotidianamente sul loro sito?

Mentre scrivevo questo post, ho ricevuto 4 telefonate, sono andata due volte a bere; a causa di questo, una volta  in bagno..poi è tornato mio marito che non trova l’asciugamano in bagno, e l’asciugamano come lo prendo io, non lo prende nessuno…

Ci vuole ORGANIZZAZIONE!

….A proposito di vita quotidiana..devo scappare a preparare la cena..

A presto.

 

2 commenti:

  1. ....A proposito gatto se non trovi l'asciugamano sappi che posso sempre venderti un bel set completo 5 pezzi + accappatoio o una coppia 1+1 spugna. Belle le tue sfide e divertente anche come rendi partecipi gli altri. miaoooooo!!!

    RispondiElimina
  2. ..Li HO trovati, ciò non toglie che qualcuno nuovo nuovo ci vorrebbe, e tu ne hai di MOOOLTO BELLI!

    RispondiElimina